Blog

Regione Puglia in campo contro gli sprechi alimentari

Regione Puglia in campo contro gli sprechi alimentari

"Con un quaderno didattico dedicato ai più piccoli" dice Valentina Romano, direttrice del Dipartimento al Welfare, proveremo a contrastare il fenomeno.

Stop al cibo nella spazzatura. Si tratta di un fenomeno indecente, dannoso per l’ambiente ed anche costoso per i cittadini e per la comunità. Da anni, enti, associazioni ed organizzazioni diramano notizie, informazioni e consigli per ridurre consumi eccessivi ed ingiustificati.

Perché prevenire lo spreco è un modo per redistribuire risorse a chi ne ha più bisogno, ma anche un modo per ridurre lo sperpero di risorse naturali, come la terra, l’acqua e l’energia.

A tale proposito la Regione Puglia, presieduta dal governatore Michele Emiliano, per mezzo del Dipartimento al Welfare, presieduto dall’Avv. Valentina Romano, ha promosso un progetto per gli alunni delle Scuole Primarie di Puglia intitolato: “Missione (im)possibile – un quaderno contro gli sprechi alimentari”.

Questa attività editoriale si propone di comunicare alle bambine ed ai bambini pugliesi e poi, per allargamento, a fasce più estese della popolazione, la necessità di praticare il risparmio di risorse primarie per diminuire gli sprechi alimentari.

Auspicando e promuovendo un atteggiamento attivo, capace di mutare le “cattive abitudini”, si racconteranno, con leggerezza ed entusiasmo, principi e regole basilari per raggiungere il risultato atteso.

Tutto questo adottando, per i più piccoli, gli strumenti didattici per eccellenza: il gioco e la partecipazione. Non mancheranno attività live in alcune Scuole del territorio. Con lo scopo di contribuire attivamente alla “salvaguardia del territorio”.

Una missione sempre più necessaria per la crescita umana e civile dei più piccoli e per la difesa incondizionata del pianeta che ci ospita.

(FONTE: ILikePuglia.it)

Chi Siamo

"Spacciatore di Bontà" nasce da una storia di famiglia radicata nel cuore della terra. Generazioni di contadini hanno trasmesso ai fondatori un profondo legame con la natura e un amore incondizionato per i suoi frutti. Questa eredità contadina, fatta di rispetto per i cicli naturali e di sapienza antica, è il fondamento su cui si basa la nostra attività.

Metodi di Pagamento

Image

I Nostri Contatti

Chiamaci al Telefono:

(+39) 080 9756630

(+39) 327 4870075

 

Scrivici una Email:

info@spacciatoredibonta.com